In mattinata l’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Parma e il Consigliere Delegato alla Creatività Giovanile hanno inaugurato il murales realizzato in Vicolo Grossardi all’interno del progetto “Dedlàdistè – Estate In Oltretorrente” promosso dall’Assessorato alla Partecipazione alla presenza della Coordinatrice del CCV Oltretorrente Sara Deledda e i rappresentanti Art Lab Bene Comune con la partecipazione e la convinta approvazione dei proprietari dell’immobile condominiale su cui l’opera è stata dipinta.
L’opera dal titolo “La Metamorfosi”, realizzata dagli artisti Rise The Cat + Pepe Coi Bermuda, rientra in “Dedlàdistè – Estate In Oltretorrente”, frutto di un progetto approvato nell’ambito del Bilancio partecipativo 2019-2021 del Comune di Parma.
Il Bene comune del patto di collaborazione è il quartiere Oltretorrente, inteso come esperienza di comunità, partecipazione civica, condivisione di beni e valori. Il progetto è sostenuto dall’assessorato alla Partecipazione e ai Diritti dei Cittadini guidato da Nicoletta Paci.
Il murales è stato promosso da Art Lab nell’ambito dei progetti del bilancio partecipativo.
Il murales è stato promosso da Art Lab nell’ambito dei progetti del bilancio partecipativo.
“Un progetto che è frutto di una sinergia tra più realtà che vivono quotidianamente i luoghi dell’intervento.” Commenta il Consigliere Leonardo Spadi “Un’iniziativa che fa da sfondo, che accompagna la Mostra dello street artist più famoso al mondo a Palazzo Tarasconi fino a Gennaio. Around Banksy sostiene, con uno spirito caro all’Amministrazione la creatività dei giovani artisti del territorio e non solo e la street artist come forma di espressione artistica, come linguaggio del nostro tempo, come possibilità del tessuto urbano di diventare spazio in dialogo con chi lo attraversa”.