Canzoni famose impresse nella storia del cantautorato italiano, proposte in maniera nuova ed elegante da due giovani musicisti di talento: Andrea Campi (voce e chitarra) e Tiziano Guerzoni (violoncello).
Sabato 24 luglio alle 21.00 suoneranno davanti al Santuario della Beata Vergine Assunta a Careno, un concerto all’aperto tra le colline panoramiche di Pellegrino Parmense (PR), in un spazio attrezzato per l’occasione con tavoli e sedie.
Prima del concerto alle 20.00 si potrà assistere alla visita guidata del Santuario di Careno, luogo nel quale viene rivolta particolare devozione alla Madonna Assunta.
La chiesa, dalle forme romaniche e neogotiche, viene innalzata nel XIII secolo e subisce importanti trasformazioni, prima nel XV secolo con la ripartizione interna in tre navate e poi ancora nel XVIII secolo con la costruzione di due portici laterali. Questo spazio dava riparo ai pellegrini che si recavano numerosi al santuario in occasione della festività del 15 agosto.
All’interno dell’edificio, la decorazione delle navate risale al XVIII secolo, mentre lungo i muri perimetrali sono stati riportati alla luce affreschi della seconda metà del ‘400, tra cui si può ammirare l’immagine della Madonna in trono con Bambino.
Il concerto è gratuito con prenotazione obbligatoria via mail a: [email protected]
Per informazioni: tel.: 347 069 4258, www.facebook.com/associazioneesplora
Questo appuntamento con Estate delle Pievi si svolge nell’ambito del Festival Armonia, ideato da We Are Slow Music.
Per informazioni: Estate delle Pievi
Visit Emilia (Iat di Parma), tel. 0521 218889 www.visitemilia.com