“Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso iniziano a sognare i giardini che non possono vedere”
I giardini segreti che eccezionalmente nelle giornate di oggi sabato 5 e domenica 6 giugno si potranno conoscere grazie al Festival Interno Verde organizzato dall’Associazione Il Turco, saranno più di trenta, tutti collocati tra le vie e i borghi dello splendido centro storico.
Interno Verde è la manifestazione che permette di esplorare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico parmigiano, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.
Arricchisce l’iniziativa un fitto calendario di eventi, realizzato grazie alla partecipazione delle istituzioni, delle associazioni e delle aziende del territorio.
Sabato 5 e domenica 6 giugno i giardini saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, salvo diversamente indicato. Ognuno potrà scegliere in autonomia quali luoghi visitare e costruire il proprio itinerario attraverso la città.
L’iscrizione al festival è valida per entrambe le giornate.
Prevede un contributo di 10 euro, gratis per i bambini fino ai 13 anni di età.
Ridotto a 5 euro per le persone con disabilità e per l’eventuale accompagnatore.
Ai visitatori sarà consegnato il braccialetto che funziona da pass, la mappa / programma e – fino a esaurimento copie – il libro a colori con le fotografie e le descrizioni dei giardini.
Interno Verde si svolge regolarmente anche in caso di maltempo.
Mappa e programma sul sito