La petizione online ‘Salviamo l’aria di Parma’ lanciata sulla piattaforma Change.org il 7 marzo scorso dalla sigla Parma a Dimensione Umana, che raggruppa 62 associazioni cittadine, ha superato le 30.000 firme in neanche un mese.
Per questo Parma a Dimensione Umana ha appena condiviso un aggiornamento sulla petizione comunicando l’intenzione di depositare presso la Presidenza del Consiglio Comunale le firme raccolte online in attesa di poterle presentare in formato cartaceo da sottoporre all’intero consiglio.
La data per l’appuntamento richiesto è quella di lunedì 26 aprile in attesa di conferma.
Qui sotto l’aggiornamento e il link per continuare a firmare
Firma la petizione ‘Salviamo l’aria di Parma’
Aggiornamento
All’attenzione del Presidente del Consiglio Comunale di Parma Dott. Alessandro Tassi Carboni
Gentile Presidente,
La rete Parma a Dimensione Umana, composta da 62 realtà associative di Parma, ha deciso di farsi portavoce dei cittadini preoccupati per le rilevazioni delle centratine fisse di Arpae sulla qualità dell’aria di Parma. Ogni volta che i livelli delle polveri sottili superano i limiti previsti dalla leue il diritto alla salute dei cittadini non è tutelato. L’esposizione al particolato è oggi la sesta causa di perdita di anni di vita potenziale a livello globale dopo l’alta pressione sanguigna, il fumo, l’obesità, il diabete e le nascite premature.
Dopo aver raccolto più di 30.000 firme online in attesa di poter raccogliere quelle cartacce, quando sarà possibile, la Rete chiede un appuntamento per la consegna a tutto il Consiglio Comunale della Petizione e delle firme proponendo:
lunedì 26 aprile alle ore 12 presso la residente comunale, Strada Repubblica I In attesa di un Suo gentile riscontro o di una eventuale variazione, porgiamo distinti saluti. Parma a Dimensione Umana
parmadimensioneumana@gmleum