Un albero di Natale all’Ospedale Maggiore di Parma, piantumato di fronte al padiglione Barbieri.
L’abete, alto 7 metri e addobbato con 200 palline rosse ravvivate da calde luci gialle, vuole esprimere vicinanza ai pazienti e al personale sanitario ed è infatti decorato con un messaggio declinato in tutte le lingue “Nei nostri pensieri e nei nostri cuori”.
L’albero, donato dal Gruppo Chiesi in collaborazione con Archèverde – Empathic Garden che ne ha curato l’allestimento con Gianluca Lanfredi, è stato acceso questo pomeriggio alla presenza di Laura e Alberto Chiesi e di Massimo Fabi e centinaia di luci hanno illuminato l’Ospedale di Parma.
“Ringrazio la famiglia Chiesi per la vicinanza che ha voluto manifestare verso i pazienti ricoverati e verso il personale sanitario che si sta impegnando con grande dedizione a curare tutti i pazienti, soprattutto in questo Natale che resterà nella nostra memoria”, ha dichiarato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Massimo Fabi.
“Anche se i numeri dei pazienti ricoverati sono sotto controllo, grazie allo sforzo fatto da tutto il personale sanitario sia negli Ospedali sia sul territorio – prosegue il direttore del Maggiore – dobbiamo tutti rispettare le regole. Fermare il contagio è l’abbraccio più grande che possiamo rivolgere ai nostri cari, ai pazienti dell’Ospedale e al personale impegnato ogni giorno in corsia. Li ringrazio tutti di cuore”.