Mantenuta la tradizione dell’accensione delle luci dell’albero di Natale nella serata dell’Immacolata. Una cerimonia diversa, senza pubblico, nel rispetto delle normative anticontagio covid.
Sono stati un bambino delle materne, uno studente delle elementari, uno delle medie ed uno delle superiori ad accendere le luci accompagnati dall’esibizione canora di Giulio Riccò.
“Questa luce la dedichiamo a tutti coloro che abbiamo perso in questo anno a causa del virus e a quanti ancora stanno lottando e a quanti sostengono la nostra lotta- ha detto il sindaco-A tutte le categorie colpite che sono ferme e che stanno attraversando un periodo di difficoltà economica profonda, al comparto della cultura. Insieme stiamo e dovremmo affrontare altre difficoltà che questa pandemia ci lascerà. Il 2021 deve rappresentare la nostra ripresa, il nostro rilancio. Abbiamo investito anche quest’anno nelle luci natalizie per dare speranza a tutti. Buone Feste a tutti e a tutte le vostre famiglie”.
Una novità natalizia per questo anno per i più piccoli: ai piedi del grande albero sarà posto un baule che raccoglierà i “sogni” dei nostri bambini. La nostra città è sempre pronta ad accogliere i desideri soprattutto dei più piccoli che dal 9 dicembre al 6 gennaio potranno portare un disegno, e lasciarlo nel baule. Tutti i “sogni” raccolti diventeranno una splendida mostra.
Buon Natale Parma!