Essere traditi è la cosa peggiore e meno accettabile che possa capitare a uno quando si è in una relazione. Anche se si sceglie di andarsene, è sempre difficile superare la sensazione di tradimento.
Non siamo sempre certi dei rapporti: la maggior parte delle coppie sembra ideale, ma finisce per essere tradita. Le relazioni sono sempre importanti nella nostra vita poiché la nostra salute mentale è collegata ad esse. Se sfortunatamente si è in una relazione in cui esistono imbrogli o tradimenti, è difficile superarlo. Diversi studi relativi alla famiglia hanno scoperto che il sentimento di tradimento ci colpisce molto e si verifica quando non c’è fascino o eccitazione in relazione.
Ecco i cinque migliori consigli per evitare che il coniuge tradisca.
1. Siate fedeli gli uni agli altri su ciò di cui avete bisogno. Le coppie oneste e aperte l’una con l’altra condividono un legame più sicuro. Diversi consulenti matrimoniali e psicoterapeuti hanno scoperto che le coppie si allontanano dalla loro relazione molte volte perché cercano qualcosa che non ottengono dal loro partner. Quindi è qui che sviluppare o incoraggiare una comunicazione aperta aiuta te e il tuo partner a conoscere i bisogni e i desideri reciproci. Crea uno spazio in cui entrambi potete comunicare tra loro.
2. Rispettate il livello di comfort reciproco. Migliorare la tua comunicazione ti aiuta ad accettare i desideri e i bisogni fisici dell’altro. Non è sempre possibile se ti piace qualcosa che al tuo partner deve piacere o non piace qualcosa che non ti piace. Non giudicatevi invece a vicenda, cercate di ascoltare e rispettare il livello di comfort del vostro coniuge. Mantenere una mente ampia e aperta alimenta l’eccitazione e il divertimento nella tua relazione noiosa. Cerca di ascoltarti l’un l’altro, perché funzionerebbe per entrambi.
3. Mantieni vivo il divertimento. L’eccitazione e il divertimento di una nuova relazione possono farci sentire in cima al mondo. Nel tempo questa eccitazione e questo piacere iniziarono a svanire. Quindi, se vuoi mantenere le cose lisce nella tua vita e nella tua relazione, devi mantenere vivi l’eccitazione e il divertimento. Questo non permetterà al tuo partner di pensare a qualcun altro poiché si sta godendo il meglio con te.
4. Investire in un sistema di spionaggio sicuro. Molti di noi sono più possessivi o iper-reattivi; hanno bisogno di gestire le cose di conseguenza. A nessuno piace essere interrogato tutto il tempo, quindi è qui che un’app o un sistema di spionaggio può aiutarti. Puoi rintracciare la posizione del tuo partner per sentirti meglio. Poiché sono disponibili molti sistemi, app e software, potresti non essere sicuro di dove spendere, quindi visita spiare cellulare. Questo software ti aiuta a tenere sotto controllo i social media e i dispositivi mobili del tuo partner. Quindi non devi sentirti insicuro poiché hai accesso all’app di appuntamenti della persona amata sui social media. Ora niente ti è nascosto.
5. Evita di denigrare il tuo partner. Non usare mai i difetti dei tuoi partner per difenderti o offendere il tuo partner. Evita di usare le reciproche insicurezze, specialmente durante i combattimenti. Ad esempio, se il tuo partner ti richiede qualcosa che non sei disposto a dare, non usarlo contro il tuo partner o non farlo sentire male per averlo chiesto. Cerca sempre di assicurarti di far sapere al tuo coniuge che lo apprezzi.