L’ultimo appuntamento fuori concorso del Palio Poetico Teatrale Musicale Ermo Colle 2020 si svolge questa sera 9 agosto alle ore 17 presso il Prato della Valle – Località Lagdei a Corniglio.
A suggellare i due concetti di territorio e arte – che animano il Palio – la chiusura ideale dell’edizione 2020 è una “passeggiata poetica”, una piccola festa su un prato, all’ombra delle nostre vette.
“CAMINANTE. Sentieri poetici” di Ermo Colle Teatro con le voci di Adriano Engelbrecht e Sanda Soncini e l’arpa di Carla They è una lettura poetica e musicale, a cantare i versi di grandi poeti, a definire un cammino ideale e sentimentale.
Nella prima parte è proprio il tema del camminare, dell’incontro con gli elementi naturali – e dunque spirituali – a costituire un possibile sentiero da percorrere. In un secondo momento, invece, è il sentiero stesso che ci parla attraverso le liriche e i versi di tutti i poeti che ci hanno accompagnato lungo questo ventennio di Ermo Colle e che andremo a celebrare proprio il prossimo anno.
Il Palio è reso possibile grazie al sostegno di: Regione Emilia Romagna, Fondazione Monteparma, Conad Traversetolo / Monticelli.
Ermo Colle é in collaborazione inoltre con: Festival Teatrale di Resistenza 2019-Museo Cervi, Le Voci dell’Anima – Rassegna Teatrale (Rimini), Libera contro le mafie -Coordinamento di Parma, Radio Circuito 29, Associazione Corniglio Chiama.
Con il patrocinio di Università di Parma- dipartimento di discipline umanistiche, sociali e delle imprese culturali.
Rientra inoltre nel programma di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020-21.
Informazioni: www:ermocolle.eu mail: [email protected]
Facebook Ermo Colle
Instagram ermocolle_palio
Informazioni eventi: 342 1370224