Presso il Museo del Prosciutto – in caso di maltempo – al Teatro Aurora di Langhirano è in scena la terza Compagnia in Palio con lo spettacolo Fiore ammazzato – regia di Antonio Grimaldi, testi di Alfonso Tramontano Guerritore, con Alessandro Gioia, Andrea Torre e Alfonso Tramontano Guerritore.
Lo spettacolo in scena è liberamente ispirato a storie di malavita locale, è ambientato in un luogo imprecisato della provincia campana dove due giovani killer uccidono il bersaglio sbagliato.
Luoghi dove si spara e si scappa, si perde tutto e per caso si resta li, ad un palmo dal sangue, solo per un caso. Si cresce insieme, si attraversa il male e poi lo si fa, per sempre, o si subisce. Ci si picchia, ci si fa del male. Fino a quando si muore, per errore o per scelta. E si paga, sempre.
Il Palio è reso possibile grazie al sostegno di: Regione Emilia Romagna, Fondazione Monteparma, Conad Traversetolo / Monticelli.
Ermo Colle é in collaborazione inoltre con: Festival Teatrale di Resistenza 2019-Museo Cervi, Le Voci dell’Anima – Rassegna Teatrale (Rimini), Libera contro le mafie -Coordinamento di Parma, Radio Circuito 29, Associazione Corniglio Chiama.
Con il patrocinio di Università di Parma- dipartimento di discipline umanistiche, sociali e delle imprese culturali.
Rientra inoltre nel programma di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020-21.
Informazioni: www:ermocolle.eu mail: [email protected]
Facebook Ermo Colle
Instagram ermocolle_palio
Informazioni eventi: 342 1370224