Continuano gli appuntamenti d’arte online della rassegna Quadrilegio in attesa del grande ritorno al pubblico per il mese di luglio.
Questa sera alle 21 in diretta dalla pagina Facebook di Quadrilegio https://www.facebook.com/quadrilegio/ sarà la volta dell’artista parmigiano Sergio Sergi che incontrerà il pubblico per raccontare le sue opere esposte nello Spazio BLL di piazzale Borri, dopo il Lockdown, per tutto il mese di Luglio.
Torna, quindi, Quadrilegio 2020 con una mostra finalmente “reale”. Nel 2009 Sergio Sergi aveva esposto a Palazzo Pigorini con “Picturae Primates” in cui, attraverso 220 quadri, aveva rappresentato tutte le specie di scimmie esistenti sul pianeta.
Nella mostra di BLL 26 protagonisti saranno sempre gli animali coloratissimi come nello stile dell’artista, rivisitati in chiave quasi futurista.
Tigri, leoni, gorilla, rinoceronti, bufali e anche un grande pipistrello animano virtualmente lo spazio espositivo con i loro colori vivaci e soprattutto con i loro sguardi penetranti.
Per scelta, non è prevista un’inaugurazione, per evitare problemi di assembramento, ma la mostra sarà visitabile nel mese di luglio tutti i giorni esclusi i week end.
Stasera ore 21 l’artista illustrerà i quadri esposti nel consueto appuntamento online ‘Quadrilegio incontra’ in collaborazione con Mashup Events
Per seguire l’evento: