Questa sera alle 19 sulla pagina Facebook di Mashup Events il tanto atteso LIVE di chiusura per The Show Must Go HOME con il compositore e pianista Francesco Nigri.
La prima visione di questo evento avrebbe dovuto tenersi ieri, ma a causa di un problema tecnico non è stato possibile.
Mashup events tiene in particolar modo a questo ultimo appuntamento, come per un gran film ci si aspetta un bel finale, anche per questa rassegna di musica solidale l’ aspettativa per la sua conclusione è molto ambiziosa; ed è per questo che è giusto presentare l’artista che questa sera alle 19 di esibirà sulla pagina Facebook di Mashup Events.
https://www.facebook.com/MashupPARMA/videos/2965978383509395/
Francesco Nigri è un compositore e pianista italiano, che ha avuto l’onore di partecipare ad una masterclass diretta da Michael Nyman.
Da questo Maestro, così come dall’altro grande di riferimento del genere Ludovico Einaudi, ha imparato ad affrancarsi dalla perfezione manieristica della musica classica e a prendere il coraggio di inseguire il proprio stile contemporaneo, essenziale, cui dare spazio anche fuori dagli spartiti e da condividere con chi vuole ascoltare storie fatte di suono, pensieri, visioni e sentimenti raccontati con l’alfabeto universale della musica.
Da anni si occupa di produzione musicale propria e per altri artisti .Collabora con la casa editrice Longanesi e con la famiglia dello scrittore Tiziano Terzani, contribuendo con la sua musica alla promozione delle opere letterarie in giro per l’Italia.
Nel 2018 ha pubblicato l’album Lifestream (Memory Recordings).Il Singolo “On The Other Side” contenuto nell’album è arrivato al numero 8 della di iTunes Classic USA, mentre l’album ha raggiunto la decima posizione della classifica di iTunes Classic Italia.
Nel 2019 ha collaborato con Alessandro Baricco per la promozione del libro “TheGame”, componendo un tema originale.
Oggi collabora con l’etichetta discografica indipendente INRI Classic.
Appuntamento questa sera alle 19 sulla pagina Facebook di Mashup Events
https://www.facebook.com/MashupPARMA/videos/2965978383509395/
Sosteniamo insieme il FONDO, attivato da Fondazione Munus, costituito al fine di contribuire alle spese per la costruzione di una NUOVA STRUTTURA in grado di contenere al proprio interno i servizi a carattere oncologico (Radioterapia, Day-Hospital Onco-ematologico, Degenza di Oncologia Medica) che risultano oggi parcellizzati e dislocati in diverse aree ospedaliere distanti tra loro a causa dell’emergenza COVID-19.
COME CONTRIBUIRE
Crédit Agricole Cariparma
IBAN IT47F 06230 12700 0000 3837702