Crediamo che quello creato dalla musica sia legame forte, che va ben oltre la sala da concerto.
Nel momento del bisogno, La Toscanini non abbandona il proprio pubblico e lo fa entrando nelle loro case con un’idea semplice ma significativa. Nasce #TuComeStai, un’iniziativa pensata per mantenere il contatto e la vicinanza con le persone, costrette a trascorrere l’isolamento nelle proprie case, molto spesso in completa solitudine.
Da oggi, infatti, i musicisti de La Toscanini telefonano ai propri abbonati per tenergli compagnia con chiacchiere e piccoli concerti… per uno spettatore solo.
Un gesto semplice, una telefonata, che però può significare molto per chi è bloccato in casa, soprattutto se anziano, in completa solitudine da settimane.
Così i professori della Filarmonica Arturo Toscanini stanno telefonando agli abbonati della propria Stagione di Concerti, per accertarsi delle loro condizioni di salute e per sapere come stanno affrontando l’isolamento imposto dall’emergenza coronavirus.
C’è chi chiede quando riprenderanno le attività musicali e chi (gli abbonati storici!) rievoca i concerti del passato a cui ha assistito anche decine di anni fa.
Tra una chiacchiera e l’altra, i musicisti dedicheranno dei piccoli concerti telefonici “per uno spettatore solo” ai propri interlocutori.
Un’attenzione particolare che conferma ancora una volta il rapporto speciale tra La Toscanini ed il suo pubblico.
www.latoscanini.it