Appello dell’Assessora alla Scuola e Innovazione Tecnologica, Ines Seletti, alle aziende del territorio per reperire Pc Portatili o Tablet a favore dei bambini che devono seguire lezioni da casa e ne sono sprovvisti.
Lo spiega l’Assessore in un video (https://youtu.be/WX29qHwxPrk)
“Per questo – spiega l’Assessore Ines Seletti – chiedo la disponibilità alle aziende del territorio per poterci aiutare in questo percorso, fornendo Pc portatili o Tablet usati o nuovi. Sarà cura del Settore Servizi Informatici del Comune ripulirli e renderli disponibili per i ragazzi con il software adatto per poter seguire le lezioni on line”.
L’Assessore ha ringraziato le aziende Chiesi Farmaceutici e Opem che hanno già aderito all’iniziativa.
Le aziende potranno dare la loro disponibilità segnalandola all’indirizzo di posta elettronica appositamente creato: [email protected]
Seirs Croce Gialla affianca il Comune in questo progetto: i volontari si sono resi disponibili ad effettuare il ritiro dei Pc portatili e dei Tablet, nelle aziende che li doneranno.
La segnalazione dei bambini che hanno necessità dei Pc portatili e dei Tablet perverrà direttamente al Comune dalla scuole che sono a conoscenza dei bambini che hanno questo tipo di esigenza. Il Settore Servizi Educativi del Comune è attivo per coordinare le diverse attività.