INEGUAGLIABILE OGNUNO DI NOI LO E’ OGNI GIORNO LO E’ OGNI COLORE LO E’ E NOI SIAMO COLORE NOI SIAMO OPERA D’ARTE
Inaugura domenica 12 gennaio alle ore 15.30 in occasione della tre giorni di apertura di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 alla Casa del Quartiere – Villa Ester di Via Costituente 15, la mostra ‘Ineguagliabile’.
Con l’apertura ufficiale di un anno così importante per Parma e per la cultura, non poteva mancare una proposta artistica unica e speciale da parte dell’Atelier I Cachi-Isola Creativa, con la curatela di Maria Magnani e Caterina Nizzoli in collaborazione con Associazione ARTETIPI.
Gli artisti dell’Atelier I Cachi-Isola Creativa privi di condizionamenti durante questo cammino, esprimono in pienezza il loro mondo di colori, unico ed irripetibile, la loro percezione pura, e per questo speciale, del mondo e di loro stessi nel mondo, con una genialità che conquista ed una vitalità che è in loro l’energia del vivere in una dimensione di vera autenticità.
Artetipi, Associazione di Promozione sociale, attraverso l’arte contemporanea, accoglie persone con fragilità mentali, disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo e propone cammini di formazione artistica ed esperienze concrete di linguaggi, materiali e confronti umani anche con artisti professionisti.
In questo percorso di calore ed accoglienza, di libertà espressiva e stimoli artistici, queste fragilità poco a poco tendono a sottodimensionarsi per lasciare spazio alla speciale identità di ciascuno, a quella speciale genialità che nasce dalla libertà di condizionamenti e dalla liberazione dalle fragilità, dando vita alla vita e poi anche all’arte come è stato ed è per l’ Art Brut.
Per info: 3474670645 oppure [email protected]