Venerdì 22 novembre alle 19 nella ex chiesa di San Tiburzio si terrà lo spettacolo ‘Amor mio-L’ossimoro più pericoloso’ a cura di ZonaFranca Teatro.
L’evento è inserito all’interno del programma proposto dall’Assessorato alle Pari Opportunità in occasione del 25 novembre Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne.
Un viaggio che percorre in parole e musica il travagliato percorso della donna nel malamore.
Dal concetto di amore verso l’altro, come esplosione di emozioni e di bellezza alla gabbia dell’amore malato, dove la donna quasi senza accorgersene accetta la violenza, perseguendo così il concetto opposto a quello iniziale, ovvero il non amore, questa volta verso se stessa.
Il viaggio ci trasporta poi verso una guarigione che, seppur a fatica, arriverà, squarciando il buio che avvolge cuore e anima quando la donna non riesce ad amare sé stessa. Quando invece questo accade essa si schiude con la bellezza di un fiore prezioso, splende con la forza e il coraggio di un animale selvaggio, perché alla fine
“Ogni donna sa in cuor suo quando deve tornare a casa”.
Il reading è suddiviso in capitoli: Amore (sembra che tutto nasca da lì), Malamore, la Forza delle donne e infine la Guarigione: un excursus emotivo di lotta e riconquista del proprio io.
Introduzione a cura di Gabriele Balestrazzi di MASCHI CHE SI IMMISCHIANO
22 novembre
“Amor mio. L’ossimoro più pericoloso”
Reading musicale a cura di ZonaFranca Parma
Ex Chiesa di San Tiburzio
Con Giulia Canali e Beatrice Carra.
Musiche dal vivo di Patrizia Mattioli Musician Composer
Tecnica Erica Borella.
Realizzato con il contributo e il patrocinio del
Comune di Parma Assessorato alle Pari Opportunità.