Inaugura il 26 ottobre alla Galleria Sant’Andrea la seconda edizione della collettiva di arte contemporanea ‘MEMORIA È FUTURO’ .
L’UCAI con questo appuntamento annuale ricorda il proprio passato attraverso le opere di 8 artisti soci dell’associazione: Annamaria Bujani, Luciana Fusari, Giovanni Gherardi, Antonio Monica, Mauro Marchini, Claudio Minardi, Carlo Mori, Piero Storchi.
Un omaggio di Ucai per il Sessantesimo della propria fondazione a suoi otto soci artisti, rappresentativi del patrimonio pittorico parmigiano della seconda metà del Novecento.
I potenti cromatismi delle figure dipinte da A.Bujani, i raffinati surreali disegni a pastello e matite colorate di L. Fusari, le fantasie compositive in astrazioni di G.Gherardi (Giogher), l’intrigante arte di ricerca di M.Marchini, le sperimentazioni materiche di C.Minardi, il dialogo naturalistico degli olii di A. Monica, le tanto raffinate quanto inaspettate opere pittoriche di ricerca di C.Mori, i romantici intensi paesaggi di P.Storchi, segnano il passaggio di queste donne e uomini lasciando un’indelebile traccia.
Con il Patrocinio del Comune di Parma – Assessorato Cultura e della Diocesi di Parma L’esposizione è una delle Anteprime del Festival Il Rumore del Lutto, in collaborazione con l’associazione Segnali di Vita.
Sabato 26 ottobre
Anteprima ‘Il Rumore del Lutto’
Ore 17.00 Galleria Sant’Andrea via Cavestro 6, Parma
MEMORIA È FUTURO. Seconda edizione.
L’UCAI ricorda il suo passato A cura di Annalisa Mombelli
La mostra rimarrà aperta fino al 7 novembre nei seguenti orari: da martedì a sabato 10-12 e 16-19; domenica 16-19; lunedì chiusura