Il Comune di Parma aderisce alla XII Giornata Nazionale sulla SLA. L’iniziativa prevede di illuminare i monumenti significativi delle città di verde.
Parma ha scelto il suo Palazzo Municipale, dedicando il colore, il prossimo 15 settembre(a cominciare dalla serata precedente) a Aisla Onlus, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica che, celebrerà in 150 piazze italiane la XII Giornata Nazionale sulla SLA.
L’iniziativa “Comuni illuminati” è promossa da AISLA sezione di Parma e patrocinata anche da ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Il colore scelto vuole essere un segnale di speranza per le persone affatte da questa patologia ed i loro familiari ( una cinquantina nel territorio tra Parma e la sua provincia). Vedere illuminato un monumento della propria città significa che le istituzioni mettono in LUCE e sono sensibili ai problemi che la patologia comporta.
L’AISLA vuole gettare LUCE sulla SLA, scendere nelle strade e nelle piazze per farla conoscere, cercare il sostegno della gente e aiutare le persone che ne sono colpite.
Grazie alla Giornata Nazionale ha potuto sostenere negli anni tante famiglie italiane e la ricerca scientifica che rappresenta la prima speranza per vincere la sfida più grande: la scoperta di una cura.
Per maggiori informazioni sulla Associazione AISLA: