Home » Cultura&Spettacoli » 8 agosto- Al Fidenza Village la canzone d’amore protagonista del nono appuntamento del Summer Stories-Love Festival

8 agosto- Al Fidenza Village la canzone d’amore protagonista del nono appuntamento del Summer Stories-Love Festival

Nuovo appuntamento, giovedì 8 agosto, con il Summer Stories- Love Festival di Fidenza Village, la rassegna estiva di musica e spettacolo divisa in capitoli dedicati all’amore.

Il nono episodio è intitolato “Chanson d’amour”, tema attorno al quale ruoteranno, tutti gli spettacoli della serata, dalle 18.30 alle 23.

In primo piano l’esibizione del Trio sans bagage, composto da Martine Bousquet, Giovanni Ruffino e Pascal D’Ougy, che propone “Barbara”, concerto dedicato alla famosa cantante e attrice icona della musica leggera francese, con arrangiamenti per chitarra e fisarmonica.

Con l’amore per la canzone recitata e per le melodie sottili e sensibili, il Trio sceglie di mettere in risalto le diverse sfaccettature di questa artista pionieristica.

Gli artisti presentano inoltre canzoni di Brassens e Brel. Per le vie del Village risuoneranno i fiati della Zastava Orkestar, marching band acustica e itinerante che evoca i film di Kusturica, accompagnata da spettacoli di giocoleria e teatro pensati per fare innamorare perdutamente e trasportare gli ospiti nei lontani luoghi di tradizione balcanica.

Mario Levis proporrà lo spettacolo di circo contemporaneo “Hunger?” nel quale oggetti banali e di uso comune come grucce e manichini prendono vita con effetti divertenti.

Infine Vittorio Continelli racconterà l’Amore, con il suo intimo storytelling Discorso sul Mito,attraverso un viaggio nel tempo a partire dal Simposio di Platone per intrecciarsi con le favole appartenenti alla mitologia classica: Eco e Narciso, Orfeo e Euridice. Mix perfetto tra leggenda, filosofia, mito e poesia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*