Il Palio Ermo Colle si sposta a Sala Baganza, presso la Pieve di Talignano per la seconda serata.
In scena la Compagnia Piccolo Canto I Teatri del Sacro – Associazione Musicali si cresce con Piccolo Canto di Resurrezione.
Come ogni sera, il pubblico darà il voto allo spettacolo e la Giuria dei Critici darà il proprio giudizio.
Piccolo Canto di Resurrezione è un concerto. Uno spettacolo. O forse, semplicemente un rito.
In scena tante voci che, come la Loba, raccontano storie di vite che anelano al cambiamento, al riscatto, alla guarigione e alla Resurrezione. Storie dal sapore acre, a volte tragicomico e dal ritmo variegato. Voci diverse che si fondono in un unico affresco di racconti cantati e canti musicati. Voci che si fanno invettiva, poesia, preghiera e che si innalzano in canto. Un canto polifonico che si fa portavoce della rinascita e che ne assume tutte le caratteristiche: il dolore, il buio, la spinta, la rabbia, il pianto, la gioia, il riso che contagia, che apre e libera. E ad ogni canto la memoria prenderà forma, risorgerà.
L’associazione culturale Ermo Colle ha ricevuto l’incarico di organizzare il Palio da: Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Sala Baganza, Traversetolo) e dai Comuni di Brescello, Corniglio, Langhirano, Lesignano De’ Bagni, Montechiarugolo, Neviano Degli Arduini, Parma, Sorbolo Mezzani.
Ermo Colle è in collaborazione inoltre con: Festival Teatrale di Resistenza 2019-Museo Cervi, Le Voci dell’Anima – Rassegna Teatrale (Rimini), Libera contro le mafie -Coordinamento di Parma; e con Radio Circuito 29, Associazione Corniglio Chiama e Macelleria f.lli Orsi di Lagrimone.
Ermo Colle ha il patrocinio di Università di Parma – Dipartimento di discipline umanistiche, sociali e delle imprese culturali.
Informazioni: www.ermocolle.eu mail: [email protected]
Face book: Ermo Colle Instagram: ermocolle_palio