Da giovedì 30 maggio per ogni giovedì sera alle 21 fino al 25 luglio, i piazzali Inzani e Bertozzi saranno animati dalla 4° edizione del Festival dell’Oltretorrente “Sotta la lon’na dedlà da l’acua“.
La rassegna è promossa dall’Associazione Viviamo Oltretorrente e Associazione La Luna Nuova con il Contributo del Comune di Parma, Amici di Piazzale Inzani, Bastian Contrario, Riva Mancina, Hub cafè, Osteria Virgilio, Borgo Fiore e Opera Viva.
L’“altra parte” intende “De d’la da l’acqua”, al di là del torrente, come si dice qui, nel quartiere dove le osterie hanno le insegne d’epoca e Parma trova la sua memoria. L’Oltretorrente scenderà ancora in piazza nelle sere d’estate per stare insieme.
In Piazzale Bertozzi si iniziato il 23 con un tributo a Lucio Battisti, in Piazzale Inzani si comincerà giovedì 30 Maggio con una grande orchestra Jazz composta di 18 elementi che faranno musica di qualità per proseguire con un programma che andrà dalle danze popolari alla musica dei ruggenti anni ’60 fino alle sorprese che porteranno concerti lirici e classici in queste sedi inedite.
I piazzali dell’Oltretorrente, appena dopo i Borghi ritornano a vivere. Dal degrado a luoghi dove la gente ha voglia di incontrarsi e socializzare. Piano piano torna ad essere quello che sono: tra i luoghi più belli di Parma.
PROGRAMMA:
Giovedi d’estate alle ore 21
23 Maggio – Piazzale Bertozzi – Tributo a Lucio Battisti
30 Maggio – Piazzale Inzani – Big Band Jazz Lab
6 Giugno – Piazzale Inzani – The Vam Society and Dj Panino
13 Giugno – Piazzale Bertozzi – Wasabi Open Air Indie Event
20 Giugno – Piazzale Inzani – Tributo a Fabrizio De Andrè
Sabato 22 Giugno- Piazzale Inzani – Balliamo sul mondo
27 Giugno – Piazzale Inzani – Musica dal cuore – Pianoforte e voce
4 Luglio – Piazzale Inzani – Kick – Live elettro pop
11 Luglio – Piazzale Inzani – The SNAKES in concerto
18 Luglio – Piazzale Bertozzi – Tributo a Luciano Ligabue
25 Luglio – Controtempi Off.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.