Si chiude il 23 maggio la mostra evento che ha aperto lo scorso 6 aprile l’edizione 2019 di Parma360 Festival della Creatività negli affascinanti spazi del Museo Cinese ed Etnografico della nostra città considerato tra i più importanti al mondo.
‘La stratégie du camouflage’ dell’artista Aqua Aura, a cura di Marta Santacatterina, eccezionalmente prorogata fino al 23 maggio si conclude infatti con un party di finissage alle ore 19:30 alla presenza dell’artista e della curatrice.
Nel corso della rassegna si è potuto ammirare l’esposizione di opere contemporanee in un dialogo profondo con le memorie millenarie di civiltà lontane nel video centrale della mostra Millennial Tears, che si apre con gli immensi scenari dei ghiacciai artici, per poi restringere il campo visivo dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo.
Natura e complesso rapporto con l’uomo sono anche i temi delle opere distribuite nelle sale del museo che contaminano le quiete storie del passato con guizzi di dubbi vitali e drammaticamente contemporanei in perfetto equilibrio tra osservazione scientifica e considerazione artistica di una e mille realtà come per chiederne un giudizio o quantomeno per trovarne un senso in una traccia umana di civiltà passate.
La cena sarà seguita dal DJ set “Dinner & Sound”
con Andrea Carpi
per ricreare in Museo, tra il paravento cinese e la statua del Buddha Amitabha, le magiche atmosfere dell’Oriente a cavallo tra evocazioni di epoche lontane e misticismo contemporaneo.
Prima entrée per il pubblico
ore 19.30 con cena a buffet tra le isole dei sapori e delle bollicine
Partecipazione: € 30
Seconda entrée per il pubblico
ore 21.00 con drink deligh & buffet di delicatessen
Partecipazione € 15
L’incasso della serata sarà interamente devoluto al Museo Cinese ed Etnografico.
Prenotazione necessaria: [email protected]