Si è svolto giovedì 21 marzo presso la Biblioteca Sociale Roberta Venturini l’evento di presentazione di EMILIB: la biblioteca digitale delle province di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia che aderisce a MediaLibraryOnLine (MLOL), la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito gratuito digitale.
Questa piattaforma offre l’accesso gratuito da remoto a ebook, riviste, quotidiani italiani e stranieri, musica, audiolibri, risorse open e altro ancora.
Con l’obiettivo di formare i soggetti della terza età sensibilizzandoli all’utilizzo corretto ed economico dei dispositivi digitali gratuitamente disponibili, all’evento dopo i saluti del presidente Pasquale Leone Galimi, ha presenziatoMichele Corsello responsabile della Biblioteca Civica dell’Ospedale Vecchio che ha contribuito a spiegare nei dettagli l’utilizzo efficace della piattaforma pubblica. A breve sarà inoltre possibile autenticarsi al portale richiedendo l’accesso direttamente dalla Biblioteca Sociale di via Venezia.