È dedicato al “Seicento Italiano” il nuovo appuntamento di Barocco in San Rocco, rassegna organizzata dal Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma.
Domenica 24 Marzo 2019, alle 17.00 nella Sagrestia nobile della chiesa di San Rocco (Strada dell’Università, 8A),Davide Medas (violino barocco) e Francesco Monica(clavicembalo) interpreteranno musiche di Dario Castello, Biagio Marini, Girolamo Frescobaldi, Giovanni Antonio Pandolfi Mealli e Michelangelo Rossi.
In scena due giovani e talentuosi allievi del Conservatorio di Parma. L’appuntamento – che darà anche l’occasione di riscoprire la Chiesa di San Rocco, contenente preziosi dipinti e un organo del ‘700 custodito in un’elegante cantoria – è inserito in “I Like Parma” e nelle Giornate FAI di Primavera, programma di iniziative gratuite per riscoprire i gioielli del patrimonio cittadino – ideato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma insieme alla Delegazione FAI di Parma.
La rassegna “Barocco in San Rocco” è realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale San Rocco e la Pastorale universitaria di Parma, con la partecipazione di docenti e allievi del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”. L’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni: www.conservatorio.pr.it.