Il Comune di Torrile e l’Associazione Oltre il Ponte presso la Sala Peppino Impastato, a San Polo, hanno presentato “Mia madre Felicia”, una conferenza-spettacolo che ha visto protagonista Giovanni Impastato, figlio di Felicia Bartolotta Impastato, fratello di Peppino e icona della lotta alla Mafia, assassinato nel 1978.
L’incontro ha presp spunto dalla vasta bibliografia sulla figura femminile della madre di Peppino, e in particolare da Oltre i cento passi, ultimo libro scritto da Giovanni Impastato edito da Piemme.
Durante l’incontro è stato proiettato un estratto del film tv RAI “Felicia” con Lunetta Savino,
successivamente sono stati letti alcuni brani dal libro Oltre i cento passi. L’evento rientra in Teatro e Legalità, il festival ideato nel 2012 da NoveTeatro con il sostegno della Regione Emilia Romagna (L.R. n° 3/2011 “Misure per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso”). La finalità è quella di promuovere in tutta la regione, attraverso il teatro, una serie di iniziative per i giovani e la cittadinanza.