Stefano Morrone ha vestito entrambe le maglie: è lui lo Storico Doppio Ex di Empoli-Parma, la prossima gara che attende i Crociati al “Castellani” sabato 2 marzo alle 15.
Classe 1978, debutta con il Cosenza in Serie B, giocando con i “Lupi” due stagioni tra il 1996 e il 1998 (27 presenze e 2 reti). L’anno successivo passa all’Empoli, club con il quale debutta a novembre in Serie A. Con la maglia dei toscani disputa 24 gare, per poi vestire l’anno successivo quella del Piacenza: in una stagione e mezza disputa 32 gare, quindi a metà 2001 approda al Venezia (18 gare, una rete).
Dopo la promozione in A con i veneti, torna al Cosenza, dove conquista la salvezza in cadetteria. Dopo un anno al Palermo (35 gare, 5 gol) passa in prestito al Chievo (20 gare), per poi tornare in Sicilia ai Rosanero (23 gare). E passato un biennio al Livorno (72 gare, 7 reti) eccolo vestire la maglia Crociata.
Con il Parma, Morrone gioca 6 stagioni: dopo la retrocessione in B, riceve la fascia di capitano nella risalita nella massima serie, dove disputerà 5 campionati. In tutto, Morrone a Parma conta tra campionato e Coppa Italia 175 gare e 10 reti. Chiude la carriera con Latina e Pisa, quindi intraprende la carriera di tecnico: diventa allenatore degli Allievi del Parma nel 2015, facendo anche da traghettatore in prima squadra prima dell’arrivo di D’Aversa. Al Sassuolo ha guidato la Berretti per poi passare alla Primavera.