Incontro pubblico, martedì 4 dicembre all’ex Macello di Fidenza. Un’iniziativa dell’Azienda USL di Parma in collaborazione con l’Ufficio di Piano del distretto di Fidenza
L’adolescenza è un periodo importante nella crescita della persona, che spesso comporta conflitti e difficoltà relazionali, soprattutto con il mondo dei grandi, genitori, nonni, insegnanti.
Per meglio capire i meccanismi e le dinamiche che si creano tra giovani e adulti, e fornire possibili chiavi di lettura per gestire al meglio questa conflittualità generazionale, l’Azienda USL di Parmaorganizza il seminario dal titolo “La gestione dell’adolescente difficile”.
L’appuntamento è per martedì 4 dicembre all’ex Macello di Fidenza. Con inizio alle 15.30, interviene Elisa Mendola, psicologa nel Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza sul tema “Usare il conflitto come dispositivo della gestione dell’adolescente per accompagnare i compiti evolutivi”. Prima della discussione e conclusione, saranno proposte ai partecipanti esercitazioni pratiche.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ufficio di Piano del distretto di Fidenza.
L’ingresso è gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.