Il direttore del Complesso Monumentale della Pilotta Simone Verde invita giovedì 20 settembre alle ore 9.00 alla inaugurazione della nuova biglietteria dei musei della Pilotta. E in quest’occasione sarà offerto l’ingresso gratuito ai primi 100 cittadini di Parma e provincia.
In seguito alla riapertura e al recupero di uno spazio storico, che era stato chiuso nel tempo, la nuova biglietteria diviene parte integrante del più vasto ed unitario progetto di riqualificazione degli ambienti del piano terra del Palazzo e delle aree adiacenti, attraverso l’istituzione di nuovi servizi. Dopo l’avvio delle procedure per l’affidamento di bookshop, caffetteria, ristorante, zona mostre già lanciate dal Complesso nei mesi scorsi, un nuovo tassello si aggiunge, con l’obiettivo non solamente di migliorare l’offerta dell’Istituzione Museale ma anche di rivitalizzare e rinsaldare il rapporto con il contesto territoriale urbano circostante la Pilotta.
Testimone d’eccezione il sindaco Federico Pizzarotti che giovedì 20 settembre 9.00 riceverà il primo ticket staccato nuova biglietteria elettronica aprendo simbolicamente l’ingresso del museo al pubblico.