Le finali regionali del Premio Coldiretti Innovazione Giovani 2018, rivolto ai giovani imprenditori con progetti innovativi in agricoltura, si è tenuto quest’anno presso l’azienda agricola Bertinelli a Noceto (PR), un esempio emblematico di innovazione, multifunzionalità e avanguardia.
A salire sul podio per ricevere la menzione speciale “Qualità” è stata la Società agricola Casello di Neviano Degli Arduini (PR) per il Parmigiano gelato.
Lo comunica Coldiretti Parma nel ricordare che la società agricola Casello da sempre coltiva cereali e foraggere e alleva bovini con latte destinato prevalentemente alla produzione di Parmigiano Reggiano. Ed è a partire da questa tradizione di qualità che la giovane Sara Ramazzotti, qualche anno fa, ha deciso di diversificare e innovare la produzione aziendale destinando parte del latte di alta qualità prodotto alla trasformazione in gelato e yogurt. Apre, così, un’agrigelateria (“Il Settimo Gelo”) a Langhirano (PR) con l’obiettivo di far gustare ai clienti gelati e yogurt di altissima qualità perché ottenuti da latte per Parmigiano Reggiano.