Domenica 22 luglio a cena con Graziella Nebbi e il dottor Giuseppe Finzi il nuovo appuntamento di Salute & Benessere. A partire dalle 18.00 visita guidata gratuita al giardino della villa, già dimora del Maestro Romano Gandolfi
Domenica 22 luglio prosegue la rassegna estiva di Salute & Benessere a La Caplèra di Medesano (PR) in strada Costa Garibalda, 11 e questa volta il tema è l’apicoltura e i prodotti dell’alveare, come miele, propoli, pappa reale, polline e cera d’api.
Si inizia alle ore 18.00 con una visita guidata gratuita al giardino della villa, già dimora del Maestro Romano Gandolfi, al frutteto, all’orto e all’angolo delle erbe aromatiche per poi proseguire – a tavola tutti insieme – con un gustoso e salutare menù appositamente creato dalla vegan chef Viorica Tarnovschi, in cui il miele e i prodotti dell’alveare saranno i protagonisti dal cocktail di benvenuto al dolce.
Durante la cena la giornalista Francesca Caggiati, curatrice della rassegna, intervisterà – tra una portata e l’altra – Graziella Nebbi, già apicoltrice della zona di Sant’Andrea Bagni, che spiegherà l’affascinante mondo delle api e dei prodotti dell’alveare e il dottor Giuseppe Finzi, responsabile del Day Hospital dell’Ospedale Maggiore di Parma, che parlerà di metabolismo, zuccheri e glicemia, regimi alimentari bilanciati e corretta alimentazione.
Il menù che accompagnerà la serata dedicata alle all’apicoltura e ai prodotti dell’alveare sarà composto da:
– Cocktail di benvenuto zenzero, limone, pesche e miele
– Sfogliatelle con olive nere, miele e pistacchio
– Bruschette con confettura di cipolle, agrumi e miele
– Carote marinate al miele
– Carpaccio di crudità di stagione con miele e senape
– Erbazzone di spinaci con polline di castagno
– Savarin di riso integrale con asparagi, miele e papavero
– Radicchio rosso gratin e melanzane con miele
– Cheesecake vegan al miele e mirtilli
– Acque aromatizzate alla frutta
Per partecipare alla serata – contributo di € 25 fino ad esaurimento posti – è necessario prenotarsi al numero 338 5219408 con sms o whatsapp oppure inviare una mail a [email protected] lasciando nome, cognome di ciascun partecipante e un recapito telefonico. Anche la visita guidata gratuita richiede la prenotazione.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul gruppo Fb “Salute & Benessere Parma” e sulla paginaFb Parma Da Vivere.