Home » Cultura&Spettacoli » Parma 2020- Sgarbi visita Il Terzo Giorno: “Una mostra da Capitale della cultura. Felice che Pizzarotti abbia abbandonato incubo delle stelle per cieli più alti”

Parma 2020- Sgarbi visita Il Terzo Giorno: “Una mostra da Capitale della cultura. Felice che Pizzarotti abbia abbandonato incubo delle stelle per cieli più alti”

Vittorio Sgarbi visita la mostra Il Terzo Giorno. Il primo grande evento che si può dire apra le porta a Parma Capitale della Cultura italiana 2020.

Ospitata a Palazzo Governtore, è stata apprezzata anche dal noto critico d’arte. Ad accompagnare Sgarbi tra le opere il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore alla cultura Michele Guerra, l’imprenditore e sponsor dell’esposizione, Davide Bollati, Gianpaolo Cagnin, imprenditore del settore dell’innovazione alimentare titolare di Campus.

Apprezzamenti anche al sindaco Pizzarotti e alla città meritatamente prossima capitale della cultura. Passare dalla mostra Mater a il Terzo Giorno è un bel salto di qualità, cosidera Sgarbi, “dalla madre (che era un po’ goffa) a questo bel figlio”.  Non è mancata la solita ironia sulla situazione politica nazionale e sull’imminente governo lega 5stelle su cui ha scherzato con il sindaco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*