I rapporti affettivi e generazionali dentro e fuori la famiglia saranno al centro della rassegna cinematografica “Venerdì Cinema”.
Quattro film per quattro serate al Cinema teatro comunale di Felino, proiettati nei mesi di febbraio e marzo, promossi dall’Associazione Culturale “Vivere il Cambiamento”, con il patrocinio del Comune di Felino.
Ingmar Bergman ha detto: “Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima”.
Del resto il cinema rappresenta la possibilità di raccontare storie che riguardano la vita delle persone, i loro problemi, ed è bello poterlo fare in una sala cinematografica stando insieme, condividendo la stessa esperienza e traendone energia per andare avanti.
“Venerdì cinema” propone allora una serie di pellicole che trattano di rapporti affettivi e generazionali dentro e fuori la famiglia: dalle responsabilità che comporta l’essere genitore, alla ricerca delle proprie radici, all’amicizia e alla solidarietà tra persone diverse per età e carattere.
Ecco i film in programma, tutti di venerdì alle ore 21:
9 febbraio: “Famiglia all’improvviso. Istruzioni non incluse”, regia di Hugo Gélin (Lucky Red 2016)
16 febbraio: “Tutto quello che vuoi”, regia di Francesco Bruni (01 Distribuzione 2017)
2 marzo: “Lion – La strada verso casa”, regia di Garth Davis (Eagle pictures 2016)
16 marzo: “Il medico di campagna”, regia di Thomas Lilti (BIM 2016)
Il costo del biglietto è di 5 euro (soci 4 euro).