Presentata la stagione 2017-2018 dell’Associazione Culturale TraAttori. Dopo Piacenza e Cremona, per il primo anno anche a Parma al via il corso di improvvisazione teatrale allo spazio “Professione Danza”.
“Non abbiamo copioni, non abbiamo scenografie o ambientazioni sui cui fare affidamento. L’improvvisazione teatrale è l’arte di costruire storie improvvise attraverso l’unione della propria fantasia con la capacità di mettersi sempre in gioco” inizia così la presentazione dei corsi 2017/2018 dell’associazione culturale TraAttori dalla voce del presidente, attore e direttore artistico dell’associazione Marcello Savi.
Dopo quasi 200 spettacoli in tutta italia e corsi di improvvisazione a Piacenza e Cremona, finalmente la città di Parma può riabbracciare lo stesso Savi e Leonardo Cagnolati (già visti in televizione ad Italia’s got talent, lo scherzo perfetto, metropolis e comedy central news) che porteranno anche nella loro città natale il mondo dell’improvvisazione teatrale. Un percorso settimanale della durata di un anno che accompagnerà gli improvvisatori ad un saggio finale che metterà sul palco tutto le tecniche “all’improvviso” imparate nel corso di questi mesi.
Le lezioni partiranno lunedì 9 ottobre ore 21:00 presso lo spazio “Professione Danza” in Via Botteri 14 a Parma con una lezione gratuita aperta a tutti.