di Francesco Bacci
Le sale cinematografiche si preparano ad un aprile pieno di azione e di blockbuster: la Marvel sfodera il nuovo capitolo di “Guardiani della Galassia”, mentre la Universal ci prepara ad un nuovo film di “Fast &Furious”. Facciamo il punto sulle uscite più interessanti.
“17 Anni (e come uscirne vivi)”: scritto e diretto da Kelly Fremon, questa irriverente commedia racconta del rapporto tra Nadine e Krista, migliori amiche che cercano insieme di cavarsela tra i pericoli e i drammi del liceo. Quando Nadine scopre che Krista sta frequentando segretamente suo fratello, qualcosa nel loro rapporto cambia. La critica l’ha amato. Il film è in uscita: dal 30 marzo arriva nelle sale italiane.
“Power Rangers”: Dean Israelite dirige la trasposizione cinematografica del franchise “Power Rangers” che, dopo varie versioni animate e una serie televisiva, finisce sul grande schermo. La trama ricalca le origini di questo gruppo di adolescenti che acquisisce improvvisamente poteri inspiegabili. Sarà nei cinema dal 5 aprile.
“Personal Shopper”: dopo la saga di “Twilight”, la carriera di Kristen Stewart ha subito una considerevole impennata. L’attrice nel 2016 ha lavorato con la regista Kelly Reichardt in “CertainWomen” ed è anche il volto della protagonista di “Personal Shopper”. Èla storia di Maureen che inizia a comunicare con i fantasmi, in special modo con il fratello scomparso. Il film francese è diretto da Oliver Assayas. Uscirà nelle sale giovedì 13 aprile.
“Guardians of the Galaxy Vol. 2”: dopo il successo del primo volume, i fan della Marvel di tutto il mondo aspettavano trepidanti il ritorno del gruppo di guardianidella galassia. Ormai è ufficiale: il 25 aprile è la data ufficiale di debutto del nuovo capitolo che vedrà i protagonisti partire per una nuova avventura alla ricerca del padre di Peter Quill.
“Fast &Furious 8”: Con una delle saghe e dei blockbuster più prolifici e forti dell’ultimo decennio, la Universal Pictures sembra aver trovato una gallina dalle uova d’oro. Questo nuovo capitolo riprende conDom e Letty in luna di miele e Brian e Mia inpartenza. La squadra, però, dovrà riunirsi a causa di un nuovo spietato nemico: la letale Cipher, interpretata daCharlize Theron. L’interesse per “Fast &Furious” non fa che aumentare: il trailer ha battuto il record de “La bella e la bestia” con 139 milioni di visualizzazioni in un giorno. Uscirà nelle sale il 13 aprile.
Sono tanti i titoli interessanti che ci accompagneranno in questo primo mese primaverile. Anche a aprile continua la promozione Cinema2Day: un motivo in più per non perderli.