Home » Cronaca 1 » Via Savani, ruba auto e la usa come rifugio per la notte: denunciato 18enne

Via Savani, ruba auto e la usa come rifugio per la notte: denunciato 18enne

polizia-volanti

Ieri pomeriggio, 23 novembre, una volante della Questura di Parma è intervenuta nei pressi di Via Farini a seguito di segnalazione al 113 di un cittadino che aveva riconosciuto la macchina del padre mentre transitava in via Bixio e che era stata rubata la settimana precedente.

La pattuglia ha intercettato il veicolo a distanza di pochi minuti riuscendo, dopo un breve inseguimento, a fermarne la corsa all’incrocio con via Bernini, procedendo immediatamente all’identificazione dei soggetti a bordo dell’auto.

Alla guida è stato identificato D.D, 18enne di origini Etiopi ma residente a Sorbolo, che viaggiava con due minorenni tra cui una ragazza originaria di Parma.

I tre sono stati accompagnati in Questura per i successivi accertamenti dove è emerso che il giovane conducente, già conosciuto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti a suo carico, la settimana precedente aveva rubato l’auto parcheggiata in Via Savani, ammettendo di averla utilizzata oltre che per spostarsi in città, come rifugio per la notte poiché allontanatosi dalla propria abitazione per conflittualità in atto con la propria famiglia.

Quanto ai due minorenni, risultati ignari ai fatti contestati, anche per stessa ammissione del D.D., e solo casualmente in compagnia dell’etiope, sono stati riaffidati alle rispettive famiglie.

D.D. è stato invece denunciato a piede libero per il reato di furto aggravato del veicolo e di alcuni documenti ed effetti personali che si trovavano al suo interno, sanzionato per guida senza patente e nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Parma. Il veicolo è stato restituito al proprietario.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*