Non ce l’ha fatta Giovanni Buzzoni. Oggi il 44enne barista parmigiano è morto a causa delle ferite troppo gravi provocate dall’incidente sull’autostrada A22, la Brennero, nei pressi di Vipiteno.
Verso le 9:30 di sabato 12 novembre l’uomo che percorreva l’Autobrennero, a causa di quello che sembra essere un piccolo guasto alla macchina, una Golf, era andato a sbattere contro il guardrail.
Dopo l’impatto era sceso dalla macchina, aveva scavalcato la divisione con l’altra corsia e stava attraversando l’autostrada – probabilmente per chiedere aiuto alle colonnine sos -quando un camionista l’ha travolto. Il 44enne è stato sbalzato per diversi metri riportando traumi al cranio e al torace.
Parso subito molto grave era stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Trento perché quello di Innsbruck e Bolzano non avevano disponibilità in Rianimazione e per 5 giorni ha lottato tra la vita e la morte senza mai riprende coscienza.
Oggi ha perso la battaglia lasciando molti amici e persone care a Parma. Da anni lavorava per il Bar Rocca in via Emilio Lepido ed era ben voluto da tutti. I parenti, in un gesto di grande generosità, hanno autorizzato l’espianto degli organi per la donazione.
Con Giovanni ci lasciano le sue grandi qualità umane