Sarà “Io, Daniel Blake” di Ken Loach a tenere a battesimo il cinema Astra, uno dei simboli della vita culturale cittadina, che riapre sabato 29 ottobre con le nuove poltrone, in sostituzione di quelle preesistenti, vecchie di oltre un quarto di secolo.
Le nuove poltrone sono state installate dal Comune di Parma, tramite la società di scopo Parma Infrastrutture, nell’ambito di un intervento che ha cambiato l’aspetto di una delle sale cinematografiche più care ai parmigiani, ora più accogliente e sicura.
Infatti, la collocazione di 260 poltrone in platea e di 100 nella galleria (che è stata anche oggetto di un adeguamento normativo), ha permesso di rivedere la disposizione attuale delle file delle sedute e la distanza fra l’una e l’altra, in modo da garantire caratteristiche conformi agli standard ed al comfort oggi richiesti per le sale cinematografiche, elevando di fatto di fatto la qualità del servizio offerto.
Gli spettatori avranno anche una migliore visibilità, grazie alla modalità di posa delle poltroncine.
Nell’occasione è stata sistemata anche la pensilina esterna ed è stato tinteggiato l’atrio di ingresso.
Anche le vecchie poltrone tornano utili: quelle ancora in buono stato sono state donate al Teatro Comunale di Zibello.
Mentre erano i corso gli ultimi ritocchi, Il “nuovo”cinema Astra” è stato visitato dall’assessore Laura Maria Ferraris, che si è mostrata compiaciuta per questo ulteriore importante intervento che conferma l’attenzione dell’Amministrazione ai luoghi di cultura della città.