Ormai rubare pare essere divenuto…uno sport molto praticato.
Lo dimostrano gli esiti dei controlli dei Carabinieri sul nostro territorio.
COLLECCHIO – Viaggiavano di notte su una auto piena….di strumenti da scasso. Fermati,nel baule un arsenale di torce, seghe, seghetti e flessibili, oltre a calze per travisare il volto. I quattro, romeni, due residenti nel reggiano, due senza fissa dimora, pregiudicati, sono stati denunciati. Per loro è stato proposto il foglio di via.
Nella stessa notte è stato individuato e recuperato un furgone rubato nei giorni scorsi a Fontevivo, probabilmente destinato ad essere utilizzato per qualche furto.
BORGOTARO – Doppio furto in una mattina. Lui, italiano, 52enne, residente ad Asti, pregiudicato, è stato fermato alla guida di un’auto appena rubata. Come non bastasse…a bordo aveva ancora un portafogli, con tanto di documenti e carte di credito, sottratto poco prima a Valmozzola.
L’uomo è stato denunciato.
BEDONIA – Una cittadina ivorense, ventenne, ha rubato un cellulare in un negozio di telefonia a Compiano. La donna, rintracciata a seguito della denuncia dell’esercente, è stata rintracciata a Bedonia e denunciata per ricettazione.