Coltivava una serra di piantine di marijuana in un appartamento a Vicofertile. Gli agenti della squadra Mobile della Polizia, dietro segnalazione, hanno perquisito lo scorso 1 ottobre l’appartamento di due giovani parmigiani senza riscontrare però nessuno stupefacente.
Compreso nell’immobile tuttavia risultava anche una cantina e un garage. Gli agenti hanno prelevato le chiavi dei locali comunicanti tra loro da una porta e hanno fatto la scoperta: ben 19 piantine alte almeno 1,5 metri in fase di inflorescenza. Ritrovata anche un’attrezzatissima struttura per la coltivazione indoor: due box di coltura in tela nera, lampade per l’adeguata fase di crescita vegetativa delle piante; impianto di nebulizzazione per il controllo dell’umidità, ventilatori ed impianto di canalizzazione per il ricircolo dell’aria oltre ai sacchi di terriccio, al fertilizzante ai vasetti ed a tutto l’armamentario del “buon giardiniere”.
Tutta l’attrezzatura e le piantine sono state poste sotto sequestro. Solo uno dei due residenti nella casa è risultato responsabile secondo le indagini ed è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per coltivazione di sostanza stupefacente.