Un altro grave incidente per un ragazzo minorenne che si è intrufolato nell’ex Bormioli Rocco, in via Genova, insieme a degli amici. Sabato sera, 10 settembre, verso le 21.30 un ragazzo di 17 anni di origini sudamericane è precipitato dal tetto di uno dei capannoni facendo un volo di 6 metri.
Poco più di un anno fa, il 3 giugno 2015, Aurelio Sokoli, anche lui minorenne, precipitò per 8 metri e perse la vita mentre praticava parkour nell’ex fabbrica del vetro.
Le condizioni del giovane caduto questo sabato sono molto gravi ma non in pericolo di vita. L’allarme è stato dato da due amici che si trovavano con lui. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore e ricoverato nel reparto di Rianimazione per un politrauma. Ad oggi, 12 settembre, il minorenne è in prognosi riservata, le sue condizioni restano molto gravi ma stabili.
Anche questa volta i tre minorenni si sarebbero introdotti nell’area dismessa per fare parkour ma le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare. Forse una svista per il buio della notte o il cedimento di una parte del tetto pericolante.