Rissa lunedì mattina all’alba all’ex Salamini.
Intorno alle 5,30 due persone si sono violentemente scontrate e una è stata trasportata al Pronto soccorso del Maggiore in condizioni gravi. Solo ferite lievi, invece, per il secondo coinvolto.
Si tratta di due uomini di nazionalità nigeriana: all’uscita di un circolo privato uno dei tanti in quel dedalo di vie un tempo produttive oggi abbandonate al ghetto, in Via Fausto Coppi, “caricati” dall’abuso di alcool, forse per ragioni di gelosia, i due si sono presi a pugni e bottigliate.
Uno dei due, colpito da un pugno al volto, è già stato dimesso, il secondo, le cui condizioni sembravano serie, lo sarà probabilmente nel pomeriggio: a farlo sembrare grave, le conseguenze della sbornia e non delle botte.
Via Coppi e l’ex Salamini tutta non sono purtroppo nuove ad episodi di violenza analoghi: due lo scorso luglio (leggi), uno che vide coinvolte due donne, e una sparatoria nell’ottobre del 2015 (leggi). Tutte tra nordafricani o sudamericani, tutte bagnate da alcool e droghe.
Ora agli uomini della Questura il compito di ricostruire l’accaduto del misero bollettino di guerra, capire se vi siano coinvolte altre persone e se il circolo fosse o meno autorizzato ad ospitare e organizzare eventi di questo genere: la maggior parte di questi, infatti, non lo è.