Sospensione dell’attività per dieci giorni a carico di un esercizio commerciale dell’Oltretorrente , si tratta di un merket etnico che ha violato le disposizioni in materia di vendita di alcoolici.
Nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale, infatti, il Comune di Parma, dopo quelle operate negli scorsi mesi di giugno e luglio, ha disposto la sospensione, per dieci giorni, di un esercizio commerciale operante nelle aree critiche dell’Oltretorrente.
Il provvedimento di chiusura è stato adottato nei confronti di un esercente di strada Inzani dal competenze servizio comunale, dopo che gli agenti della Municipale hanno accertato per ben due volte nell’arco di una stessa giornata, la violazione delle disposizioni dell’Ordinanza sindacale che stabilisce il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche, dalle ore 17.00 alle ore 22.00, finalizzata a prevenire e reprimere il degrado urbano ed alla tutela della salute nel comparto Imbriani/B.go Fiore/Inzani.
Tale ordinanza va ad integrare la disposizione del Regolamento per la convivenza che prevede il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche dalle 22 alle 6, oltre alla disposizione del regolamento di Polizia urbana che prevede anche il divieto di consumo.
Nello specifico, l’attività in questione, a seguito dei sopralluoghi operati in data 28/07/2016, alle ore 18.20 e alle ore 21.53, risultava effettuare la vendita di bevande alcooliche, in contrasto con l’espresso divieto stabilito dalla citata Ordinanza sindacale. La sospensione dell’attività è operativa dalla data odierna.