Il Parma…apre con un derby, a Modena, e chiude con un derby, questa volta a Reggio. Tradotto: Parma – Reggiana sarà l’ultima, il 7 maggio.
Finale col botto, derby promozione? Forse. Sicuramente derby prima delle feste natalizie. Poi…derby poco prima, 20 giorni, di festeggiare 27 anni dalla storica promozione in A firmata Melli – Osio, contro la Regia.
Era un altro Parma? Forse. Ancora c’è Nevio Scala, ieri allenatore, oggi presidente: “Fare il presidente è ancora più difficile che essere allenatore. Sono grandi responsabilità”.
Altra data importante sarà quella contro il Venezia: 14 settembre (al Tardini) e 29 gennaio.
Ma come ha dichiarato il presidente Scala: “I calendari non mi hanno mai preoccupato. Prima o poi dovremo affrontare tutte le squadre quindi dovremo giocare bene sempre. E’ anche vero che la prima partita sarà con il Modena che è una squadra forte. Ce la metteremo tutta per vincere”.
La presentazione dei calendari si è tenuta nella spettacolare location del Teatro Regio. Uno scenario di classe, un teatro che per anni è stato il nido della lirica italiana, che si auspica essere di buon auspicio per il Parma Calcio.
Il Parma ricomincia da qui e come il Teatro Regio è un simbolo della storia della musica anche il Parma è un simbolo e tornerà a splendere nella storia del calcio.
Leggi tutti i commenti e guarda i video sui calendari: Parma – Reggiana all’ultimo respiro, ennesimo appuntamento con la storia – i commenti – VIDEO
Ecco tutte le date:
28 agosto/ 26 dicembre: Modena- Parma
4 settembre/ 30 dicembre: Parma- Lumezzane
11 settembre/22 gennaio: Santarcangelo-Parma
14 settembre/29 gennaio: Parma-Venezia
18 settembre/5 febbraio: Pordenone- Parma
25 settembre/12 febbraio: Parma-Albinoleffe
2 ottobre/19 febbraio: Sanbenedettese- Parma
9 ottobre/26 febbraio: Parma- Feralpisalò
16 ottobre/5 marzo: Forlì- Parma
23 ottobre/12 marzo: Parma- Mantova
30 ottobre/19 marzo: Fano- Parma
6 novembre/26 marzo: Parma- Gubbio
13 novembre/ 2 aprile: Maceratese- Parma
20 novembre/5 aprile: Parma- Padova
27 novembre/9 aprile: Ancona- Parma
4 dicembre/ 15 aprile: Parma- Bassano V.
7 dicembre/ 23 aprile: Sudtirol- Parma
11 dicembre/30 aprile: Parma- Teramo
18 dicembre/7 maggio: Reggiana- Parma