Un posto di blocco della polizia di stato ha paralizzato per circa un’ora e mezza la tangenziale nord, corsia sud, all’altezza dello svincolo di via Mantova.
Sul posto una camionetta blindata e almeno 4/5 auto della polizia, presenti anche alcune pattuglie della polizia municipale, con addetti impegnati a dirigere il traffico su uscite alternative, mentre gli agenti, con tanto di mitra, hanno fermanto tutte le vetture in uscita su via Mantova.
Il posto di blocco è iniziato verso le 16 di oggi, 26 luglio.
E’ la stessa questura a fornire spiegazioni sull’attività:
“Nell’ambito dei dispositivi nazionali di prevenzione stabiliti dal Ministero dell’Interno – si legge in una nota – oggi pomeriggio la Questura di Parma, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della Sezione della Polizia Stradale di Parma, ha organizzato un posto di blocco tangenziale nord, nel tratto compreso tra lo svincolo di via Mantova e l’uscita di via Emilio Lepido in direzione Reggio Emilia, al km 1+200. Tale attività che è stata finalizzata ai controlli antiterrorismo e alla prevenzione dei reati comuni ha consentito di raggiungere i seguenti risultati:
Persone controllate :60
Di cui stranieri : 18
Soggetti con precedenti : 8
Vetture controllate :30
Contravvenzioni CdS: 3″