Home » CITTADINI INFORMATI » Trenitalia, da 1 agosto regole più rigide per biglietti regionali

Trenitalia, da 1 agosto regole più rigide per biglietti regionali

trenoTrenitalia, dal 1 agosto, cambia le regole dei biglietti. Per chi prenderà i treni regionali ci saranno scadenze molto più brevi a cui far attenzione.

Il biglietto regionale acquistato presso le biglietterie della stazione aveva una validità di 2 mesi dal momento dell’acquisto, ovviamente se non convalidato. Tra 9 giorni invece il biglietto regionale potrà essere usato entro le 23.59 del giorno riportato sul biglietto.

Dopo la convalida invece c’erano 6 ore di validità, a breve queste saranno solo 4 le ore. Nel caso in cui il viaggiatore sia ancora a bordo allo scadere del biglietto, gli sarà possibile raggiungere la destinazione finale senza fermate intermedie.
Nuove regole anche per il cambio della data del viaggi. Si potrà cambiare una sola volta, al self service Italia, dove si emetterà un promemoria con la nuova data. Per quanto riguarda il cambio di itinerario e rimborso in caso di rinuncia le regole sono invariate.

Se si decide di effettuare il cambio nei punti vendita Sir tabaccai, Sisal o LisPaga di Lottomatica si dovrà pagare una maggiorazione di 50 centesimi, mentre presso le agenzie di viaggio la maggiorazione è a discrezione dell’agenzia. Per i biglietti acquistati on-line con app Trenitalia o sul sito non ci sono novità, in quanto riportano già il giorno del viaggio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*