Hanno aperto alle 12 di mercoledì le iscrizioni all’università di Parma per alcune facoltà ( Biologia, Biotecnica, Farmacia, etc.). La domanda va presentata online…ma il sistema è andato in tilt.
Così risulta…tutto “full”. Ma in realtà le immatricolazioni sono ancora a zero, i posti ci sono, eccome. Lo comunica unipr stessa, con una nota:
“L’Università di Parma informa che, a seguito del blocco tecnico del sistema di iscrizione on line “ESSE3”, gestito da CINECA, nessuno studente si è potuto immatricolare per l’anno accademico 2016-2017, perché il blocco si è verificato nel momento esatto dell’apertura delle iscrizioni, alle ore 12.
Pertanto i posti per i corsi ad accesso programmato locale sono tutti ancora disponibili. Nel rinnovare le scuse agli utenti per il disagio, l’Ateneo annuncia che a breve, dopo avere avuto ulteriori comunicazioni dal fornitore del servizio (CINECA), informerà con un nuova nota se le immatricolazioni saranno riaperte oggi oppure se l’apertura sarà rimandata, e a quando. Si invitano gli studenti a non modificare le proprie credenziali di accesso, in quanto non sono queste la causa del problema”.