Home » Sanità » Come Disintossicare il Corpo con Bevande Dissetanti e Salutari?

Come Disintossicare il Corpo con Bevande Dissetanti e Salutari?

 

Frullato

 

Sia che tu stia seguendo un piano alimentare ipocalorico, o che sia solo una volontà di depurare l’organismo dalle tossine dopo un periodo caratterizzato da eccessi o da uno stile alimentare scorretto, le Bevande Detox sono un ottimo aiuto per Disintossicare il Corpo e quindi costituiscono un toccasana per il benessere del nostro organismo.

 

Possono essere a base di Frutta, Verdura e Spezie, sono semplici da preparare, dissetanti ed ipocalorici! L’importante, nella preparazione di questi centrifugati fai da te, è di consumarli immediatamente, perché più tempo trascorre dalla sua preparazione, più gli enzimi e le vitamine contenute negli ingredienti, subiscono il processo di ossidazione, perdendo un po’ dei benefici.

 

Disintossicare il Corpo: la differenza tra Centrifugato e Frullato

Il Centrifugato, come dice il nome stesso, vengono realizzati con l’utilizzo di una Centrifuga o un Estrattore, che consente di trasformare l’alimento, che sia un Frutto o un Ortaggio, in succo puro, dividendo il liquido, dalla buccia, dalle fibre e da tutto ciò che non è succo.

 

Per fare il Frullato, invece, viene frullata la frutta o la verdura che sia con un frullatore tradizionale, aggiungendo succo di frutta, latte o yogurt a piacimento.

 

Oggi ti proponiamo alcune combinazioni, ma sono tantissimi gli abbinamenti che puoi fare e sperimentare, basta lasciarsi guidare dal proprio gusto personale.

 

( Continua qui la tua lettura)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*