Home » Cronaca » P.le della Pace: sanguinosa maxi rissa sul calar della sera

P.le della Pace: sanguinosa maxi rissa sul calar della sera

Ancora una rissa in Piazzale della Pace, sangue, violenza, paura. L’ennesima scena di ordinario terrore dopo il maxi scontro tra africani di dieci giorni fa

La racconta il giornalista Luigi Alfieri, sulla propria pagina Facebook, con alcuni commenti che paiono aderire perfettamente alle richieste avanzate da mesi dalla Lega Nord.

“Mentre scrivo, alle 19 e 30 di giovedì 16 giugno, è ancora in corso una rissa tremenda in Piazzale della Pace: sangue dappertutto, feriti a terra, ambulanze. Diversi extracomunitari si sono picchiati usando parti dell’ “opera di Pistoletto”. Uno scontro micidiale. Non si sa per quali motivi.

Per tutto il pomeriggio il piazzale è stato gremito di persone di colore. Molto più del solito. I passanti non se la sentivano di attraversare l’area. A un certo punto gli extracomunitari hanno smontato parti dell’installazione (chiamiamola così) per fare le porte per una demenziale partita a calcio. Non si sa perché, verso le sette è scoppiato l’inferno. Per l’ennesima volta.

Adesso è ora di finirla: sindaco e prefetto devono intervenire come hanno fatto il sindaco e il prefetto di Reggio Emilia davanti al Teatro Valli, istituendo un presidio diurno e notturno. Parma non ha paura chiede da febbraio che il piazzale che serve agli ospiti della città come porta di accesso sia messo in condizioni di vivibilità. Ma le autorità sembrano non sentire. Finché non ci scappa il morto (e oggi pare ci siamo andati vicino) nessuno farà niente. Evidentemente del decoro di Parma e dell’incolumità di chi la abita non si interessa nessuno”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*