Alle 15 di giovedì una donna, rientrando a casa dopo aver fatto la spesa, è stata avvicinata da un uomo di circa 50 anni, probabilmente italiano, che le riferiva di essere addetto alla manutenzione dei servizi idrici, dichiarando di dover intervenire per ripristinare un guasto delle tubature all’interno del suo appartamento.
Con questa scusa riusciva ad entrare in casa della donna ed una volta dentro, millantando il rispetto di assurde procedure di sicurezza, convinceva la donna a riporre i propri gioielli ed i propri soldi, all’interno del congelatore chiedendole, successivamente, di recarsi nelle altre stanze dell’appartamento per controllare le prese elettriche.
Non appena la donna si è recata nella sua stanza, il malvivente l’ha rinchiusa a chiave all’interno, riuscendo quindi a prelevare i gioielli ed il contante.
La donna riusciva comunque a dare subito l’allarme, allertando i vicini che dopo aver avvisato i congiunti, sono accorsi per liberarla; tuttavia nonostante l’allarme repentino, l’uomo è riuscito a dileguarsi.