Le Acque Termali sono da sempre note come valido alleato per prendersi cura del proprio aspetto, ma risultano essere efficaci nel trattamento e nella terapia di patologie specifiche.
Acqua: rappresenta da sempre l’elemento fondamentale per la vita, che diventa alleato di salute e bellezza nel momento in cui si parla di acqua termale.
L’acqua termale, infatti, può essere bevuta, inalata o utilizzata per fare i fanghi e costituiscono un valido aiuto nel trattamento di diverse malattie, da quelle reumatiche a quelle respiratorie, grazie a specifici componenti quali Iodio, Cloro, Ferro e Zolfo.
Ma gli effetti benefici non si fermano qui, ma investono la persona nel suo equilibrio psicofisico, promuovendone un benessere globale.
Già il solo soggiornare in un ambiente termale rappresenta di per sé un trattamento dalla valenza terapeutica: la riduzione dello stress, il cambiamento del regime di vita ed il contatto con aria ed acqua, come avviene anche al mare d’estate, conferiscono al nostro organismo una sensazione di benessere psicofisico, interrompendo i circoli nervosi che dal cervello si indirizzano verso organi bersaglio, come ad esempio la pelle.
Ciò costituisce di per sé un trattamento, con ripercussioni positive ad esempio su alcune patologie cutanee.
I Punti di Forza dei Centri Termali
Quindi, andando alle terme, non ci si prende cura solo della propria salute, ma anche della propria bellezza, grazie alle azione di fanghi e acque sulla pelle: