Nella tarda serata di mercoledì, al rientro a casa dei suoi genitori – in via Corelli -, una donna di Parma si è trovata di fronte due sconosciuti, forse originari dell’Est.
I ladri hanno fatto irruzione nell’abitazione senza destare i sospetti della coppia di coniugi proprietari dell’appartamento, che non si sono accorti di quanto stava accadendo. Il bottino sottratto ai proprietari di casa ammonta a circa 300€ in contanti, un orologio Rolex e vari gioielli.
I malfattori stavano proseguendo il loro “giro d’ispezione” quando sono stati scoperti dalla figlia della coppia e si sono chiusi a chiave in cucina, per poi scappare dal balcone.
Furti in abitazione anche in via Bixio, dove le vittime sono state tre studentesse. La porta di casa, non blindata, ha permesso il facile accesso a ignoti che hanno fatto razzia di capi d’abbigliamento, giacche da donna, una borsa e un anello in oro bianco.
Un ulteriore furto è avvenuto in via Bergonzi, sempre in serata. I ladri si sono introdotti in un’abitazione “aiutati” dalla porta d’ingresso che non era stata chiusa a chiave. Ai proprietari sono state sottratte le fedi e 100€.